Trattamento calcestruzzi e vasche


Il calcestruzzo ha un ciclo di vita che può variare moltissimo in funzione di come è stato eseguita la posa, di come è stato preparato il materiale e di quanta manutenzione è stata fatta nel corso degli anni.

Il principale rischio a cui è esposto il calcestruzzo è derivato dagli agenti atmosferici sotto forma di aria e acqua. L’anidride carbonica presente nell’ambiente reagisce con la calce liberata dal cemento formando dei carbonati insolubili di calcio, i quali espongono il calcestruzzo alle aggressioni chimiche ai ferri d’armatura, il rigonfiamento volumetrico e fessurazioni.

Per prevenire e curare il calcestruzzo Faenza Costruzioni ha sposato insieme ai suoi fornitori dei cicli protettivi e risananti con materiali sempre più innovativi che garantiscono l’allungamento della vita del calcestruzzo, ripristinandolo e proteggendolo.

I cicli protettivi possono prevedere l’utilizzo di prodotti “osmotici” che impregnano e penetrano all’interno del calcestruzzo formando uno strato protettivo sulla superficie delle armature.

Faenza Costruzioni esegue manutenzione da più di un decennio in spazi confinati per risanamento di cisterne, serbatoi, vasche per acqua potabile e per impianti di depurazione.

Faenza Costruzioni S.r.l

P.IVA 02121230391

REA RA-173381

Privacy Policy

Cookie Policy