Azienda


Un’azienda di Qualità con radici profonde

Non si può descrivere l’impresa edile Faenza Costruzioni s.r.l., senza raccontare gli anni della ricostruzione edilizia nel dopoguerra. Un’Italia che usciva dal conflitto della Seconda Guerra Mondiale sconfitta e con gli edifici distrutti doveva essere ricostruita.

È in questo contesto che il giovane Nello Missiroli e la sua famiglia lavorarono arduamente per ricostruire le case del territorio romagnolo ferito. Negli anni 60’-70’, in pieno boom economico, Missiroli Nello ormai divenuto autonomo fonda la Missiroli Nello s.n.c., un’impresa edile con una iniziale forte inclinazione all’edilizia residenziale privata che con la crisi edilizia dei primi anni 90’ si modificherà e caratterizzerà per una maggiore propensione alla edilizia civile ed industriale del territorio emiliano-romagnolo.

Allevato a piadina e calcestruzzo, il Geom. Gianluca Ravaioli sin da ragazzino segue le orme del nonno materno Nello nei cantieri della Romagna imparando da lui e dai suoi capimastri l’antica Arte Edile acquisendo sul campo l’esperienza e le doti, quali dedizione al lavoro e visione d’insieme, fondamentali per condurre solidamente una impresa edile.

Così che, agli inizi del XXI secolo, nel 2003, come naturale evoluzione dell’iniziativa imprenditoriale del Geometra Gianluca Ravaioli, viene fondata l’impresa edile Faenza Costruzioni s.r.l.

Di generazione in generazione

L’avvento del nuovo secolo ha portato fin da subito un necessario ammodernamento e cambiamento di mentalità nel fare impresa in edilizia che è stato con lungimiranza, efficacemente accolto della Faenza Costruzioni s.r.l. investendo nella specializzazione delle proprie maestranze con corsi di formazione professionale specialistica, nel rinnovo costante del parco automezzi e ammodernamento delle attrezzature edili e nel conseguimento di certificazioni ed attestati di qualificazione da parte di organismi di certificazione esterna.

Faenza Costruzioni s.r.l. nel suo primo ventennio di attività si è costantemente ampliata fino a diventare una sana, solida ed affidabile realtà imprenditoriale della provincia Ravennate; per fronteggiare i cambiamenti portate dalla crisi socio-economica che sta affliggendo l’Italia nell’ultimo decennio e le sfide del mercato, il Geom. Gianluca Ravaioli ha maturato la consapevolezza dell’importanza di avviare forti rapporti di collaborazione, in sinergia con il territorio e con la comunità locale, diffondendo il concetto di “fare rete”, con la partecipazione attiva alla vita associativa di categoria e al dedicarsi in prima persona al rafforzamento della realtà Consorziale Imprenditoriale Edile della provincia di Ravenna a favore della piccola e media impresa specializzata nel settore delle costruzioni e delle infrastrutture.

Un solido presente per un promettente futuro

Oggi la società Faenza Costruzioni s.r.l. può contare su un ricco parco automezzi e mezzi d’opera ed un ampio team di professionisti dipendenti e collaboratori tra amministrativi, tecnici, ingegneri, geometri, assistenti di cantiere ed operai con competenze in molteplici specializzazioni (carpenteria, muratura, movimentazione mezzi meccanici, ecc.) così da poter effettuare interventi di qualsiasi natura edile: dalla bonifica dell’amianto, ai lavori in quota e in spazi confinati.

Faenza Costruzioni S.r.l

P.IVA 02121230391

REA RA-173381

Privacy Policy

Cookie Policy