Sedimentatore Forlì – Cesena
Data: Ottobre 2019
Committente: Hera S.P.A.
Descrizione
Presso il Depuratore di Forlì si è effettuato una manutenzione specialistica straordinaria con lo scopo di risanare la pista del sedimentatore primario dell’impianto di depurazione.
Grazie all’aiuto dei tecnici dei nostri migliori fornitori si è scelto una malta cementizia rinforzata con fibre di carbonio per garantire al piano di scorrimento del carrello del sedimentatore una resistenza meccanica e fisica ad altissimo livello.
La prima fase della lavorazione ha visto la demolizione della pista ormai fatiscente, scoprendo i ferri d’armatura del muretto. A questo punto per mezzo di un idropulitrice ad altissime atmosfere si è proceduto al lavaggio dei ferri e del piano di posa.
Si è proceduto al casseramento dei muretti, all’installazione degli smussi a livello e la posa di un primer fissativo.
Il giorno dopo si è gettato la malta e lasciata asciugare per il corretto tempo previsto da scheda tecnica, tenendo sempre il getto ben umido.
Il cordolo ottenuto da subito l’impressione di altissima resistenza, lucentezza e uniformità. E’ ben importante rispettare le indicazioni date nelle schede tecniche per ottenere il risultato voluto, dalle fasi dell’impasto fino al getto.
La scelta dei materiali, la conoscenza dei tecnici a cui Faenza Costruzioni si affida il corretto utilizzo di essi contraddistinguano da sempre la Nostra impresa.