Bonifica da amianto


L’amianto è stato un materiale particolarmente utilizzato nell’edilizia fin dall’antichità ed è stato utilizzato in Italia fino al 1992 quando la Legge 257/92 entrò in vigore.

Possiamo immaginare quanto tutt’oggi, nonostante le Pubbliche Amministrazioni e i cittadini si stiano impegnando nel bonificare questo pericoloso materiale, i materiali di costruzione contenti fibre di amianto siano pericolosamente presenti intorno a noi.

Faenza Costruzioni fin dai suoi primi anni di attività ha formato i propri dipendenti alla rimozione dell’amianto, sia in matrice compatta che in matrice friabile.

La bonifica di materiale contenti amianto è un lavoro da effettuare sempre in collaborazione delle AUSL competenti territoriali, in totale rispetto delle normative vigenti e in salvaguardia dei lavoratori addetti alla rimozione.

Faenza Costruzioni vanta tonnellate di amianto smaltito sia per committenti pubblici che di privati, dalle coperture in tipiche lastre grecate che di pavimentazioni in vinil-amianto. Dispone delle attrezzature più recenti per garantire la corretta rimozione e bonifica dei materiali contenti amianto. Inoltre Faenza Costruzioni può per conto proprio trasportare coi propri mezzi il materiale rimosso in discarica autorizzata.

Faenza Costruzioni S.r.l

P.IVA 02121230391

REA RA-173381

Privacy Policy

Cookie Policy